Il carattere e il comportamento del bassotto, il bassotto è adatto a me?

Il bassotto è adatto a me?

Il bassotto è una razza adatta a me? Sarò un proprietario adatto per il piccolo cucciolo? Sono domande che chiunque ha nel momento della scelta di un cucciolo. Ha un carattere dolce e giocherellone anche se può essere testardo in alcune occasioni. In particolare quando sente o si sente in pericolo diventa un ottimo cane da guardia. Sono cani che amano stare fuori giocare, ma sono anche molto dormiglioni e gli piace dormire, adorano dormine sotto le coperte!!!! Il bassotto è un cane intelligente, equilibrato, dolcissimo con i più bambini piccoli. Il bassotto si adatta alla vita anche in appartamento anche per le sue ridotte dimensioni, troverà i suoi spazi, meglio se gli create voi una comoda cuccia. Il bassotto è un cane estremamente vivace, ma anche ubbidiente, usato una volta, ma anche oggi, come cane da caccia che gli permetteva in particolare ad entrare in tana per stanare le


Bassotti con i bambini

Il nostro figlio ed il cucciolo


sue prede, ha mantenuto il suo carattere coraggioso e fiero che si oppone al suo carattere dolce ed adatto alla famiglia, in particolare ai bambini che adora. Vive in simbiosi con il suo padrone e la famiglia, di cui ne è parte integrante ed è il vostro compagno ideale. In particolare è dolcissimo con i bambini con cui ha un feeling unico. Sempre pronto a prendere coccole e sempre pronto a venire con voi nelle vostre passeggiate, in vacanza. Considerando le ridotte dimensioni è un “cane trasportabile” lo potrete portare sempre con voi, in auto, in treno, in aereo.

Lo standard di razza definisce il comportamento/carattere del bassotto: "di natura affabile, non pauroso, non aggressivo, con temperamento equilibrato. Cane da caccia appassionato, perseverante, svelto e dotato di fine olfatto." I cani non sono giocattoli, sono nostri compagni ed hanno bisogno di attenzioni e cure.